Fra un anno il Papa in visita a Lamezia Terme

9 10 2010

Lamezia Terme, 10 ottobre – Dopo la vista del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano si profila un’altra visita illustre per la città lametina. Tra un anno, domenica  9 ottobre 2011, arriverà a Lamezia Sua Santità Benedetto XVI. Ancora non si conosco i dettagli sul luogo in cui il Santo Padre celebrerà la Messa e la recita dell’Angelus ma, di certo, tale notizia farà presto mettere in moto la macchina organizzativa di un evento di simile portata storica per la città. Del resto, la notizia è stata resa nota solo ieri, dal vescovo di Lamezia monsignor Luigi Antonio Cantafora e da padre Jacques Dupont, priore della Certosa di Serra San Bruno, dove il Papa si recherà nel pomeriggio per incontrare la comunità dei certosini. La notizia è stata inoltre confermata dalla  Prefettura della Casa Pontificia.
Il precedente

Lamezia Terme aveva già accolto un Papa in passato. Era la mattina del 5 ottobre 1984 quando Giovanni Paolo II scese dalla scaletta dell’aereo e, come soleva fare, baciò la terra di calabria. Un breve saluto alla città in cui era atterrato lo fece  in aeroporto. All’epoca, per quel breve evento, ci fu un collegamento televisivo ed in molti, compresi gli alunni di diverse scuole, seguirono le fasi dell’atterraggio dell’aereo papale ed il breve saluto di Papa Wojtyla proprio attraverso il tubo catodico. In quell’occasione il Papa non si fermò in città, ma proseguì per altre mete, ossia Catanzaro, Serra San Bruno, il santuario di Paola, Cosenza, Crotone e Reggio Calabria. La sua visita durò due giorni ed il Papa ripartì nella giornata del 7 ottobre.

Annunci

Azioni

Information

One response

10 10 2010
Danilo

Speriamo allora che andrà nella cattedrale,pero’ adesso dovrebbero ristrutturarla definitivamente perima che crolli tutta,vedi le colonne transennate…che aspettate a intervenire???non dovrebbe essere di competenza dei beni culturali?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: