Quasi pronto il “Programma” culturale di Tano Grasso per Lamezi

12 09 2010

Rinviata di qualche giorno la presentazione del suo piano d’azione per incidere sull’offerta culturale a Lamezia, l’assessore alla “Cultura, promozione della creatività e dei talenti” Tano Grasso, in settimana presenterà in un incontro ufficiale e agli organi di stampa la sua road map.
Un rinvio di pochi giorni dettato da esigenze tecniche ma che nulla hanno modificato negli intendimenti originari dell’assessore.
Messa a punto la sua strategia di intervento e comunicatala al sindaco può incontrare la stampa e rendere noto e ufficiale il percorso e i contenuti del suo programma. Una relazione dove vengono indicati e delineate le strategie che Grasso intende mettere in atto per dare significato e vigore alla delega che gli è stata assegnata. Una road map che l’assessore Grasso ha elaborato dopo un meticoloso lavoro fatto sul campo, tenuto conto delle esigenze reali, del contesto socio culturale, delle risorse e dai mezzi messi a disposizione, dagli obiettivi da raggiungere.
Un impegno serio che l’assessore Grasso illustrerà la prossima settimana e che intende perseguire chiamando a contribuire anche le istituzioni centrali e regionali.
Tante le attese da parte delle varie espressioni sociali e culturali della città che si attendono grandi cose e, soprattutto, di avere un ruolo nel piano che l’assessore grasso ha messo a punto. Non sarà facile invertire alcune tendenze o modificare alcune prassi nel gestire e pianificare il settore culturale, per evitare di appiattirsi sul quotidiano e le solite manifestazioni.
Ma per dare l’opportunità all’assessore Grasso di poter concretizzare il suo piano programmatico è necessario che vi sia una corale sinergia, in modo da guardare lontano e per obiettivi più esaltanti. Anche perchè l’assessore Grasso intende impegnarsi a fondo, con l’apporto concreto e incisivo di tutta l’amministrazione, a cominciare dal primo cittadino. Nell ‘agenda del’amministrazione peraltro vi sono, pur se per grandi linee, precise volontà a volare in alto anche attraverso le indicazioni e le visioni sovracomunali che l’assessore Grasso porterà all’attenzione dell’intero esecutivo.

Annunci

Azioni

Information

2 responses

12 09 2010
mariano

naturalmente l’assessore grasso il suo programma lo svolgera’ a nicastro e non a lamezia terme questo sia chiaro sambiase e santeufemia saranno fuori come al solito

13 09 2010
Danilo

Il fatto è che a nicastro cè tutto il centro,secondo me dovrebbero coinvolgere piu le altre 2 che ogni tanto vengono messe da parte come sambiase e sant’eufemia….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: