Il giovane lametino Pirelli tesserato dal Siena Calcio

5 09 2010

Alessandro Pirelli, 16 anni, da giorno 30 agosto è un tesserato dell’A.C. Siena Calcio. Cresciuto nelle squadre giovanili della Vigor Lamezia sotto la guida tecnica dei fratelli Pietro e Giuseppe De Sensi, il giovane calciatore lametino, nipote d’arte in quanto il nonno Alessandro fu calciatore nel Catanzaro e nella Vigor Lamezia nel settore professionistico, nel 2006 passa nelle file della Reggina Calcio sotto la guida di mister Ferraro dove per due stagioni disputa il campionato giovanissimi nazionali.
La passata stagione ha vestito la maglia del Cosenza calcio sotto la guida di mister Aceto dove, dopo aver disputato tutte le partite del girone di andata, subisce un grave infortunio (frattura scomposta del perone) che lo blocca per il resto della stagione.
Ora il passaggio all’A.C. Siena Calcio dove andrà a far parte della rosa degli allievi nazionali allenata da mister Colonnello (ex calciatore del Perugia in serie A). Trasferimento reso possibile grazie all’intermediazione di Gaetano Dario di Paola e dal procuratore dell’atleta l’agente fifa Sandro Scalese. «Sono contentissimo per Alessandro – ha dichiarato Sandro Scalese – che ha dimostrato di avere non solo le qualità tecniche per giocare a certi livelli ma anche quelle caratteriali in quanto a meno di sei mesi dal brutto infortunio subito ha trovato la forza di volontà non solo di recuperare ma di essere scelto dopo un periodo di prova da uno dei migliori settori giovanili d’Italia. Sono convinto – conclude Scalese – che se metterà in campo la determinazione dimostrata in questo periodo avremo modo di sentire parlare di lui negli anni a venire».

Annunci

Azioni

Informazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: