Ecco le prime vittime del nuovo codice della strada. Incredibile “esenzione” per Ferragosto: ubriachi alla guida? Non puniti!

14 08 2010

La polizia municipale di Lamezia Terme, la notte scorsa, ha ritirato sei patenti per guida in stato di ebbrezza ad altrettanti giovani di rientro dai locali notturni. In particolare, per due automobilisti è anche scattata anche la denuncia mentre per quattro è stata inflitta la sanzione amministrativa, pari a quasi settecento euro, prevista dalla riforma del codice della strada entrata in vigore all’inizio di agosto.
Nel corso dei controlli sono state comminate altre sanzioni pecuniarie per omesso uso della cintura di sicurezza e mancanza di documenti di guida al seguito. L’attività, che complessivamente ha interessato 150 persone sottoposte a pre-test etilometrico, ha affermato il comandante Salvatore Zucco, “si inserisce nell’ambito del potenziamento dei servizi su strada, accentuato proprio durante il periodo estivo, nonostante la carenza di personale”.
Prevista ora una pausa o meglio una tregua per gli “ubriaconi del volante” che grazie ad un’incredibile “esenzione” prevista nella nuova legge, potranno liberamente ubriacarsi e guidare nel giorno di Ferragosto, storicamente uno dei più funesti dell’anno per gli incidenti causati dall’alcol.
No comment….

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: