Due titoli regionali al Circolo Tennis Lamezia guidato dal Maestro La Scala

2 07 2010

Ha incassato due titoli regionali il “Circolo Tennis Lamezia”, guidato dal maestro Raffaele La Scala che da anni ormai forgia piccoli e grandi talenti del tennis.
Il primo titolo è stato conquistato dal piccolo Tommaso Milano, classe 1999, che si è classificato campione regionale Under 11. Il piccolo atleta, allenato dal maestro La Scala, ha sbaragliato i colleghi provenienti da ogni angolo della regione, nel corso del torneo che si è disputato nella città di Lamezia, ospitato nel Circolo Tennis Lamezia.
Il secondo titolo regionale è arrivato nell’Under 14: la squadra del maestro La Scala, infatti, dopo aver battuto per 2 a 1 la squadra del Circolo Tennis Polimeri a Reggio Calabria, è approdata in finale contro lo Sporting Cosenza, dove ha sbaragliato gli atleti cosentini, conquistando il titolo di campione regionale. In particolare, la formazione Under 14 vede impegnati Orazio Bertolami, Gabriele Alfieri e Giuseppe Fedele. Nelle competizioni individuali Under 14 spicca Orazio Bertolami, uno dei talenti migliori del maestro La Scala, dotato di gran tecnica e molta potenza, capace di aggiudicarsi la prova regionale del Circuito TTK. Bertolami è stato inoltre convocato per far parte della rappresentativa della Regione Calabria che parteciperà alla Winter Cup Nazionale e vedrà impegnati i migliori Under 14 d’Italia.
Successi anche nell’Under 12: la squadra del maestro La Scala, composta da Pierpaolo Cristiano, Lorenzo Tucci e Tommaso Milano, è infatti tra le prime quattro squadre regionali. L’under 16 non è da meno: anche questa squadra è tra le prime quattro della Calabria e ha un quartetto di giovani promesse (Luca Almagno, Carlo Arcieri, Giuseppe Lento e Giuseppe Elia) pronti a battersi fino in fondo.

Stessa storia anche per il campionato di serie D: la squadra composta da Raffaele La Scala, Pasqualino Natrella, Domenico Zoccali e Raffaele Staglianò ha infatti vinto il girone provinciale, e a settembre parteciperà alle fasi regionali. I ragazzi del CT Lamezia continuano a vincere anche in altre competizioni, come nel Trofeo Topolino: una delle prove del trofeo è stata vinta da Orazio Bertolami (Under 14) e un’altra da Tommaso Milano (Under 11). I due campioncini si sono così aggiudicati l’accesso al Master nazionale che si disputerà dal 23 al 30 agosto a Torino nel prestigioso circolo Ronchi Verdi.
La prestigiosa scuola tennis del maestro La Scala ha circa 60 allievi, ed è in lizza in tutte le varie competizioni regionali.
Una disciplina, il tennis, avviata nei lontani anni ’60 dal compianto maestro Armando Ruffo che realizzò i primi campi da tennis nel Comune di Nicastro: fu da lì che partì per tutta la città la possibilità di praticare questo sporrt. Se oggi infatti Lamezia vanta più scuole tennis lo si deve anche al maestro Ruffo che fu il precursore di questo sport. Il Circolo Tennis Lamezia di contrada Magolà ha 50 soci, e da poco ha rinnovato le cariche societarie eleggendo come presidente Domenico Zoccali, e come consiglieri Gabriele Fazio, Raffaele Staglianò, Gianluca Furia, Mariano La Scala.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: