Appaltati i lavori per il secondo Ponte sul Canne. Per snellire il traffico basterebbe un Vigile al Ponte di S. Antonio?

1 06 2010

”Si completa un’opera importantissima che era stata lasciata in sospeso. I cittadini la aspettano da tempo. Con questo viadotto migliorera’ la vivibilita’ del quartiere e si snellira’ il traffico. L’attivita’ amministrativa, nonostante la campagna elettorale, non si e’ mai interrotta, anzi si e’ intensificata”. Lo ha detto il Sindaco di Lamezia Teme (Cz), Gianni Speranza, nell’annunciare che sono stati appaltati i lavori per il secondo lotto di completamento di un viadotto sul torrente ”Canne”, per il collegamento tra via Po e via Indipendenza. L’intervento dell’Amministrazione comunale comincera’ a breve e chiudera’ un capitolo aperto da decenni per varie vicende amministrative, giudiziarie e burocratiche.

Si tratta, di un’opera attesa da anni dai cittadini che, congiungendo le due sponde del corso d’acqua, implichera’ un grosso decongestionamento del traffico in uscita dalla citta’, in direzione Sud-Est, sacrificato dalla strettoia del Ponte di S. Antonio. Costituira’, inoltre, un collegamento facile, necessario e diretto del centro cittadino con la zona Sud-Est, in cui e’ tra l’altro ubicata l’attuale Compagnia dei Carabinieri, nonche’ vari servizi dell’Azienda sanitaria provinciale e il cimitero comunale di Nicastro.

Ma quando questo secondo ponte verrà terminato, si risolveranno veramente i problemi in uscita dal Centro di Nicastro indirezione sud-est?
Secondo molti la vera strettoia non è il Ponte di S. Antonio ma la presenza di un diatributore di Tabacchi che vede costantemente una o più auto ferme che creano una situazione di imbuto fra la fila in entrata e quella in uscita.
Coaterebbe meno probabilmente un Vigile Urbano fisso li a far rispettare le più elementari norme della civiltà….

Annunci

Azioni

Information

2 responses

2 06 2010
Danilo

Ma è vero,li le macchine tutte in tripla fila per quel maledetto tabacchino,ma non solo li,ma anche in tutto il corso e dallo Scolastico in poi un macello,e i vigili non fanno assolutamente niente,stanno li impalati a guardare….qualcuno faccia qualcosa…..

8 06 2010
TONINO

si è contenti per il Sindaco, ma le cose non funzionano affatto. Troppe auto parcheggiate liberamente, ma i Vigili dove sono? DEVONO vigilila tutta intera la città, perchè noi cittadini siamo abituati a fare ciò che vogliamo. E’ necessario che qualcuno, la Legge, ci obblighi un certo comportamento. Non si può parcheggiare dove si vuole. Intervenite per favore perchè i nostri giovani questo stanno vedendo e così si formano. Questo vuole la città? Non credo proprio. Grazie.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: