SUF Lamezia, il 122mo aeroporto al mondo, solo un posto dietro Fiumicino ed una decina d’avanti al Charles De Gaulle di Parigi

22 04 2010

I tempi d’attesa ai controlli sono contenuti ed il personale addetto è all’altezza. Ma i check-in attivi per l’imbarco sono pochi, i bagni non sono brillanti e sono scarse le indicazioni interne ed esterne. Questa la pagella di “Altroconsumo”, la rivista mensile dei consumatori, dell’aeroporto lametino messo al posto numero 122 della classifica mondiale. Una posizione non male se si pensa al gran numero di scali sparsi sul globo, e considerando che fra gli aeroporti italiani è il 17mo per gradimento.
Lo scalo lametino, che fino a qualche giorno fa ha dovuto affrontare l’emergenza nube vulcanica, l’anno scorso ha superato il record del milione e mezzo di passeggeri transitati.
Dall’indagine di “Altroconsumo” condotta tra 150 aeroporti di tutti i Continenti e 84 compagnie aeree, lo scalo di Sant’Eufemia ha superato quelli più grandi e blasonati di Napoli, Firenze, Genova e Palermo. Ed è solo di un punto inferiore a Fiumicino (121mo). Tra gli aeroporti sorpassati da quello lametino anche il grande “Charles De Gaulle” di Parigi al 136mo posto.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: