LEGALITA’: DICHIARAZIONE INTENTI SINDACI PERUGIA E LAMEZIA TERME

21 04 2010

I sindaci di Perugia e Lamezia Terme, Vladimiro Boccali e Gianni Speranza, hanno sottoscritto una “dichiarazione di intenti” in materia di legalità e lotta alla mafia, sottolineando la “comune volontà di realizzare una serie di iniziative”. Nella dichiarazione Boccali e Speranza sottolineano “il carattere prioritario nazionale della lotta contro tutte le mafie e per la piena affermazione della legalità e l’importanza dello sviluppo economico e sociale del Mezzogiorno e dei suoi territori. C’é inoltre da considerare la valenza concreta ed istituzionale di un rapporto di partnership tra governi locali e territori al fine di creare opportunità per lo sviluppo locale e per I’affermazione e diffusione di buone pratiche amministrative a sostegno dello sviluppo locale”.
Viene inoltre rilevata “l’importanza di creare occasioni di collegamento e di interscambio tra la vita civile delle nostre città e dei nostri territori al fine di superare ogni barriera di pregiudizio e diffidenza e di creare, al contrario, una nuova coscienza e consapevolezza dell’identità nazionale in particolare tra le nuove generazioni”.
I Comuni di Perugia e Lamezia, secondo quanto è detto nella dichiarazione d’intenti, “attiveranno tutte le azioni necessarie alla diffusione della cultura della legalità e all’interscambio delle buone pratiche, sia nel contesto istituzionale che della società civile; sosterranno le iniziative di interscambio tra scuole, tra università e tra organizzazioni giovanili, e l’interscambio tra istituzione e organizzazioni culturali delle due città e promuoveranno la collaborazione istituzionale tra i due comuni e tra le istituzioni che insistono nei rispettivi territori”. Sarà poi garantito un “sostegno alle istituzioni e alle imprese per l’interscambio di iniziative di sviluppo locale nei due territori”.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: