Confermata la maggioranza al Centrosinistra. Ecco i consiglieri

14 04 2010

LAMEZIA TERME – Il giudice Carmine De Rose ha proclamato stamane, presso il Tribunale di Lamezia Terme, la composizione del nuovo Consiglio comunale di Lamezia Terme. Il premio di maggioranza è stato assegnato alle liste di centrosinistra che hanno appoggiato il candidato Gianni Speranza. Il sindaco, pertanto, potrà godere di una maggioranza di 18 consiglieri.
Il Consiglio comunale sarà dunque presumibilmente composto da: Francesco Muraca, Pierpaolo Muraca, Pino Zaffina, Mariolina Tropea, Rosa Andricciola, Aquila Villella, Giovanni Gallo, Costantino Isabella, Antonino Costantino, Giusy Crimi, Gianfranco Spinelli, Elvira Falvo, Gianni Arena, Fernando Miletta, Bruno Tropea, Giandomenico Crapis, Vittorio Paola e Carlo Aiello per il centrosinistra.
Ridimensionati i seggi per il centrodestra che vedrà dunque tra le sue fila: Teresa Benincasa, Francesco Chirillo, Francesco De Biase, Carolina Caruso e Ida d’Ippolito per il Pdl; Massimo Cristiano e Franco Mastroianni per l’Udc; Giovanni Tedesco del Nuovo Psi; Armando Chirumbolo del Pri e Luigi Cirifalco dei Cristiano popolari.
Due gli esponenti del Terzo polo: Francesco Grandinetti e Mario Benincasa.
Resta lo scranno di Salvatore Vescio.
***
Gianni Speranza, del centrosinistra, confermato sindaco di Lamezia Terme, potrà contare su una maggioranza di 18 consiglieri su trenta eletti. Lo ha comunicato l’ufficio elettorale circoscrizionale del tribunale di Lamezia Terme che ha reso nota, stamane, la composizione del Consiglio comunale della città.
All’opposizione sono stati assegnati 12 seggi. Il dato è stato fornito dal presidente dell’Ufficio elettorale circoscrizionale, De Rose, in seduta pubblica.
La decisione del tribunale interviene a chiarimento del dato diffuso a conclusione dello spoglio del ballottaggio, pubblicato sul sito del Ministero dell’Interno, e che indicava una composizione del nuovo Consiglio con sindaco del centrosinistra e maggioranza consiliare dell’opposizione.
Alla seduta ha partecipato lo stesso sindaco Speranza che, nel turno di ballottaggio domenica e lunedì scorsi, ha ottenuto il 65% dei voti contro il 34,61% del candidato della coalizione di centrodestra, la parlamentare Ida D’Ippolito.
“Eravamo sicuri di questo dato. Lo abbiamo detto – ha sottolineato Speranza – con lealtà e sincerità in questi giorni. Questa maggioranza serve alla città per lavorare con tranquillità e serenità. Per quello che mi riguarda io dimostrerò che, anche con la maggioranza, si può collaborare senza arroganza”.

Annunci

Azioni

Information

One response

15 04 2010
vittorio

finalmente un consiglio comunale con la C
dopo le congratulazioni di rito,
l’augurio di buon lavoro. Forza Gianni!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: