Per il ballottaggio si vota domenica e lunedi. Quasi 62.000 cittadini al voto

11 04 2010

Al voto: oggi e domani sono chiamati, in 78 sezioni, 61.524 lametini (31.739 femmine e 29.785 maschi). I seggi, si apriranno, oggi alle 8 e si chiuderanno alle 22. Domani, dalle 7 alle 15. A seguire la fase di spoglio. Nessuna pausa è quindi prevista dopo le operazioni di voto. La terza città della Calabria, domani in tarda serata, potrebbe sapere chi sarà il sindaco che governerà la città nel prossimo quinquennio.
Un ballottaggio che vede in competizione il sindaco uscente Gianni Speranza per il centro sinistra e Ida d’Ippolito, parlamentare del Pdl per il centro destra. L’amministrazione comunale ha messo in moto la macchina organizzativa per lo svolgimento del voto ed in tal senso è stato rafforzato il servizio di accompagnamento per le persone con handicap e i cittadini con problemi di mobilità. Tutti coloro che ne faranno richiesta potranno essere accompagnati ai seggi sia per la giornata di oggi che domani, al mattino: negli orari 9./13 e il 15/19. Per informazioni chiamare il numero del servizio mobilità: 335 1821519. Inoltre, oggi e domani, proprio in concomitanza delle giornate elettorali, l’amministrazione comunale, nella sala conferenze ubicata nei locali del comune in località Maddamme, ha predisposto una sala stampa per accogliere i giornalisti e le testate televisive e nella stessa area – opportunamente divisa – potranno accedere sia i cittadini che i candidati.
Il servizio, considerando l’importanza che rivestono soprattutto le consultazioni comunali, coinvolge precipuamente due diversi settori, vale a dire quello dei servizi informativi e l’altro relativo alla comunicazione e informazione per la diffusione dei dati elettorali.Il coordinamento, gestito dal dirigente e vedrà impegnato il responsabile dell’ufficio stampa che gestirà l’area dove saranno impegnati i giornalisti e le testate televisive.
La parte tecnica, relativa all’installazione dei computer e del programma in grado di visualizzare i dati elettorali, è stata curata dal responsabile dei servizi informativi. «Molteplici i compiti che saranno assolti, nella particolare contingenza – indica l’amministrazione -dal rilascio degli accrediti, alle relazioni con gli organi di stampa; dalla gestione delle informazioni richieste dai fruitori della sala e dai giornalisti, al rilascio dell ‘accredito avanzato sulla tabella predisposta dei giornalisti che utilizzeranno i personal computer messi a disposizione dal Comune. Per garantire precisione e tempestività nella proiezione dei dati – chiarisce – non sarà consentito a nessun candidato, rappresentanti di lista o chiunque altro presente in sala di accedere nell’area stampa o nella postazione riservata per la gestione della proiezione video». Oltre alle postazioni per i giornalisti della carta stampata, è stata predisposta all’interno dell’area un’apposita postazione per eventuali interviste a caldo dei candidati e in altra area, collocata all’esterno, un salotto per una eventuale diretta televisiva a disposizione di tutte le testate. «Lo sforzo organizzativo è stato dettato – specifica l’amministrazione -dall’esigenza di fornire un servizio significativo agli organi della carta stampata e delle televisioni e, parimenti, consentire alla cittadinanza e ai candidati coinvolti nella competizione elettorale di seguire minuto per minuto l’evolversi dei dati».

Annunci

Azioni

Information

One response

12 04 2010
Danilo

Bhè,chi ci capisce qualcosa e nn guarda il colore politico allora votate Speranza,almeno qualcosa l’ha fatto,premettendo che sono di destra…..la D’Ippolito in effetti non è idonea poichè oltre a non aver fatto niente in questi anni non puo’ fare il sindaco part-time…….saluti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: