Il 19 Marzo Enzo Iachetti di scena in Lamezia d’autore

1 03 2010

Dopo il successo di Mario Venuti e Roberto Vecchioni, avviata la prevendita per uno degli appuntamenti più attesi di “Fatti di Musica Radio Juke Box 2010” e di “Lamezia d’Autore”,
l’anteprima per il pubblico calabrese di “Chiedo scusa al signor Gaber”, lo straordinario omaggio di Enzo Iacchetti ad uno dei nomi storici della canzone d’autore italiana. Il celebre attore comico e musicista terrà il suo spettacolo al Teatro Grandinetti di Lamezia Teme il prossimo 19 marzo alle ore 21.00, accompagnato dalla Witz Orchestra e da Marcello Franzoso.
Lo spettacolo di Enzo Iacchetti è una serata-evento per rendere omaggio all’amico e maestro Giorgio Gaber. Lo spettacolo è stato preceduto dalla pubblicazione dell’omonimo album, uscito lo scorso ottobre per la Edel. Enzo Iacchetti rivisita con particolare ironia il primissimo repertorio gaberiano. Da Il Riccardo a Barbera & Champagne, dal Cerutti Gino alla Torpedo Blu, passando per Ma pensa te e Porta Romana. Tra i brani, Enzo Iacchetti inserirà suoi monologhi originali nella migliore tradizione del teatro canzone.
Una serata all’insegna del canto e del divertimento, con l’intento – dice Enzo Iacchetti – “di far sì che chi conosce Gaber non lo dimentichi mai, e chi non lo conosce possa sapere quanto fosse bravo, inimitabile e irraggiungibile”.
Enzo Iacchetti è da sempre, oltre che amico personale, un grandissimo estimatore dell’opera gaberiana. Infatti, fin dalla prima edizione del Festival Gaber di Viareggio, è stato l’insostituibile padrone di casa che ha saputo coinvolgere, con insuperabile entusiasmo, tutti i prestigiosi artisti che in questi anni vi hanno partecipato.
“Ho voluto inserire questo spettacolo nella mia rassegna – ha sottolineato il promoter Ruggero Pegna – perché è certamente la novità dell’anno ed è un o spettacolo davvero bello e divertente. Iacchetti è bravissimo e Gaber rimane una figura indimenticabile della storia della canzone d’autore italiana. Anche a lui – conclude Pegna – consegneremo il Riccio d’Argento di Gerardo Sacco, un premio che idealmente va anche a Gaber, forse l’unico grande autore italiano non premiato personalmente in Fatti di Musica”. “Lamezia d’Autore”, che si concluderà con questo appuntamento, è organizzata in collaborazione con il Comune di Lamezia Terme.

La prevendita dei biglietti è in corso: euro 35 poltronissima, 30 poltrona e 25 galleria, presso Uffici Pegna, corso Nicotera 237, tel. 0968441888; Beet(H)Oven Diesel Store, corso Nicotera 11, 096827067; Crash & Clap, via Reno 12, 096827538

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: