La Treofan lascia definitivamente Lamezia

3 02 2010

Treofan, produttore tedesco di BOPP sotto il controllo dell’italiana Management & Capitali (M&C), ha annunciato di aver completato la dismissione dello stabilimento Lamezia Speciality Film di Lamezia Terme, in Calabria. Sito produttivo e impianti sono stati ceduti a investitori locali, con un beneficio per le casse della società pari a 2 milioni di euro.
Lo stabilimento produceva film PP cast, un business non ritenuto più strategico da Treofan, che ha deciso di concentrarsi su BOPP, etichette, film tecnici e specialità per packaging.
La decisione di cedere lo stabilimento risale all’agosto 2009; a metà dicembre la società ha firmato un accordo con due società italiane per la cessione, rispettivamente, dei macchinari e dell’insediamento. L’accordo non prevede invece l’assunzione dei circa 35 addetti ancora in forza alla società.
Con sede a Raunheim, in Germania, Treofan è il principale produttore europeo di film in polipropilene biorientato. Estrude ogni anno circa 200.000 tonnellate di film plastici in cinque stabilimenti tra l’Europa e il Nord America.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: