Venuti a Lamezia per San Valentino

10 01 2010

A Lamezia Terme, San Valentino si potrà festeggiare con la buona musica di Mario Venuti, che proprio il 14 febbraio alle ore 21.00 aprirà la terza edizione di “Lamezia d’Autore”, la rassegna musicale organizzata da Ruggero Pegna in collaborazione con il Comune di Lamezia Terme. Diverse le coincidenze per questo concerto di Mario Venuti. Il cantautore siciliano, oltre a “Lamezia d’Autore”, aprirà anche la ventiquattresima edizione di “Fatti di Musica Radio Juke Box”, le rassegna del miglior live d’autore italiano che ogni anno presenta e premia con il “Riccio d’Argento” del celebre orafo Gerardo Sacco alcuni tra i migliori concerti della stagione, selezionati da una giuria di promoter e giornalisti.
Mario Venuti, in partenza con il suo nuovo “Recidivo Tour” il prossimo 27 gennaio dal Teatro Vittorio Emanuele di Noto, sarà accompagnato al Politeama di Lamezia Terme da Fabrizio Tarroni, chitarra e violino e da Giulia Monti, violoncello. Venuti arriva a Lamezia sull’onda del grande successo dell’ hit “Una pallottola e un fiore”, uno dei singoli più belli e radiodiffusi delle ultime settimane, tratto da “Recidivo”, il suo nuovo sorprendente album. Uno stile fresco, raffinato, a tratti malinconico ma mai banale, conferisce al nuovo lavoro del cantautore siciliano un notevole spessore. Ne è la conferma lo stuolo di collaborazioni eccellenti di cui Venuti è riuscito a circondarsi, dai conterranei Franco Battiato e Carmen Consoli, passando attraverso Cesare Cremonini e Max Gazzè. Per questo concerto di Mario Venuti del prossimo 14 febbario al Teatro Politeama di Lamezia Terme, eccezionalmente, sono disponibili biglietti “coppia” ad euro 18.00. Le prevendite sono già aperte presso gli Uffici Pegna e la Crash & Clap.
“Lamezia d’Autore” proseguirà il 26 febbraio nell’altro teatro di Lamezia Terme, lo storico Grandinetti appena riaperto e ristrutturato, con l’unico concerto in Calabria del tour teatrale di Roberto Vecchioni, dal titolo “In Cantus”. Vecchioni sarà accompagnato dalla sua band e da un magnifico quartetto d’archi. Anche per questo evento la prevendita è già in corso. Il terzo appuntamento della rassegna è un’autentica novità in anteprima per la regione. Si tratta dell’ omaggio a Giorgio Gaber di Enzo Iacchetti con il suo “Chiedo scusa al signor G”.
“Lamezia d’Autore – ha dichiarato il sindaco Gianni Speranza – è un altro progetto musicale e culturale importante per la città e per i giovani. Un progetto di eventi musicali di elevato spessore artistico che vuole coinvolgere i due Teatri di Lamezia Terme, finalmente entrambi disponibili per diventare luogo di aggregazione, di divertimento e di crescita culturale. E’ la prima volta che una rassegna al chiuso può toccare i due più importanti centri della Città.”

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: