Il Gospel degli Harlem Messengers in Piazza della Repubblica

26 12 2009

Harlem Messangers

Nell’ambito delle manifestazioni natalizie indette dall’Amministrazione Provinciale di Catanzaro, si terrà nella chiesa della Beata Vergine del Rosario di Piazza della Repubblica di Lamezia Terme il CONCERTO DI FINE ANNO con uno tra i migliori gruppo del gospel mondiale.

Gli Harlem Messengers sono un gruppo internazionale i cui musicisti, individualmente e collettivamente, suonano da oltre 20 anni. Il loro genere spazia dal gospel al Rythm`n`blues.

Nascono ufficialmente nel 2001, dalla volontà e l’esigenza di Kelie Turner, famosa cantante e produttrice di New York che per anni è stata direttrice degli Harlem Gospel Singers, al fianco di Queen Esther Morrow e del Rev. Charles Lyles. Una delle più brillanti e promettenti formazioni statunitensi degli ultimi anni, sono composti da un eccezionale accostamento di voci e timbri dalle sfumature vellutate e profonde. Come ogni evento musicale che abbia per protagonista un gruppo gospel la loro unicità è evidente nell’esibizione dal vivo: l’energia vocale dei cantanti, ognuno dei quali con una sua spiccata personalità interpretativa, la gioia che essi esprimono, la spiritualità che i testi e la musica sprigionano, contagiano immediatamente gli spettatori.

I membri degli Harlem Messengers hanno divertito il pubblico europeo ed asiatico, fino all`Australia e alla Nuova Zelanda. Hanno suonato in club, teatri e arene, indoor o outdoor a seconda delle richieste. La loro missione è diffondere gioia e felicità attraverso il canto, celebrare la vita, mandare un messaggio di speranza e di amore, divertire, farti sentire meglio di prima di averli ascoltati. Hanno suonato a Milano, in Giappone, Corea, Sud America e, naturalmente, a New York. Le loro esecuzioni sono state trasmesse dalla Disney Television in Argentina. Otto artisti sul palco, tastiera, batteria e basso. I fenomenali Harlem Messengers di New York, sicuramente tra i piu’ brillanti nel panorama di questo genere musicale, presentano un gospel stilisticamente piu’ moderno e versatile, ma ugualmente emozionante e vitale.

Nel 2008 sono stati protagonisti di una serie di concerti applauditissimi in tutta Europa e il loro repertorio spazia dalle più note melodie della tradizione gospel ai canti tipici delle festività natalizie. Gli Harlem Messengers of New York City sono un gruppo internazionale e una delle più brillanti e promettenti formazioni statunitensi degli ultimi anni.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: