Air Berlin da Aprile 2010 raddoppia i voli da e per Lamezia

17 12 2009

Dopo la mezza gaffe di qualche settimana fa in cui abbiamo riportato una notizia infondata, riportiamo un comunicato stampa provenienteci da Air Berlin, la seconda compagnia aerea tedesca che rielabora il network estivo 2010 e a breve effettuerà voli diretti da 13 aeroporti italiani fra cui Lamezia Terme per 13 aeroporti tedeschi con coincidenze verso 17 paesi del mondo. Con i nuovi collegamenti aerei per Berlino, Düsseldorf, Amburgo o Stoccarda raggiungere la Germania diventa ancora più facile. Grazie all’ottimizzazione dell’orario di volo, sarà possibile raggiungere oltre 10 destinazioni in Africa, in Asia, nella Repubblica Dominicana e negli USA tramite gli hub Berlino/Tegel, Düsseldorf e Monaco.

Nuovi voli diretti dal Sud Italia
In estate il gruppo Air Berlin amplierà anche l’ offerta voli per la Svizzera e a partire da marzo riproporrà i voli per Zurigo da Bari, Napoli e Palermo. I passeggeri avranno la possibilità di raggiungere la capitale svizzera tre volte la settimana. A partire da aprile 2010 i collegamenti da Lamezia Terme e Olbia che sono attualmente operati una volta la settimana, diventeranno bisettimanali. A partire da marzo il gruppo Air Berlin proporrà tre collegamenti settimanali da Catania per Zurigo al posto dei due effettuati finora. Per la prima volta la prossima estate si volerà da Catania anche per l’aeroporto di Basilea-Mulhouse-Friburgo. I voli saranno effettuati di venerdì e di domenica a partire da maggio 2010. E adesso è possibile prenotare i voli per l’EuroAirport di Basilea anche da Lamezia Terme. I voli inizieranno ad aprile e saranno effettuati una vola la settimana. Altra novità a partire dall’estate è Pisa, con voli diretti per Colonia/Bonn in programma ogni lunedì, venerdì e domenica. Tutti i martedì, giovedì e domenica verranno effettuati voli diretti da Rimini per Colonia/Bonn, e la domenica mattina anche per Salisburgo in Austria.

Alla scoperta della Scandinavia in tutta comodità
A partire da maggio 2010 saranno raddoppiati importanti collegamenti da Berlino per la Scandinavia. Air Berlin potrà così proporre nuovi collegamenti in coincidenza dall’Italia per il Nord Europa. Air Berlin è l’unica compagnia aerea in grado di offrire un collegamento non stop da Berlino a Göteborg. Una novità nel network della compagnia aerea è Visby, nell’isola di Gotland. Ogni sabato i viaggiatori possono volare da Berlino/Tegel per la più grande isola della Svezia, nota soprattutto come teatro delle avventure di un personaggio molto amato dai bambini: Pippi Calzelunghe. I viaggiatori italiani in partenza dagli aeroporti di Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Catania e Lamezia Terme potranno raggiungere comodamente Göteborg, Stoccolma, Helsinki, Copenaghen, Visby, Oslo o Reykjavik passando per gli hub Air Berlin di Berlino, Monaco e Düsseldorf.

Coincidenze intercontinentali: Africa, Russia, Asia, Repubblica Dominicana e USA
Con uno scalo intermedio i passeggeri potranno presto volare in tutto il mondo. Fra le tante destinazioni ricordiamo Windhoek e Mombasa in Africa (raggiungibili via Monaco da Bari, Napoli, Catania, Lamezia Terme e Olbia), Mosca e San Pietroburgo in Russia (via Berlino e Monaco da Milano Malpensa e Lamezia Terme), Bangkok e Puket in Thailandia, New York, Miami, Los Angeles, San Francisco e Fort Myers negli USA, Punta Cana e Puerto Plata nella Repubblica Dominicana (tutte città raggiungibili via Berlino Tegel, Monaco e Düsseldorf da Milano Malpensa, Napoli, Bari, Catania, Roma, Venezia e Lamezia Terme).

I voli Air Berlin possono essere prenotati e acquistati sul sito airberlin.com, nelle agenzie di viaggio o contattando il call center Air Berlin (tel: 199 400 737; 0,10 €/min). I biglietti sono disponibili a partire da 49 Euro solo andata – imposte, tasse e miglia nel programma frequent flyer topbonus incluse. Il prezzo di volo si intende comprensivo di bevande, snack, riviste a bordo e di una franchigia bagaglio di 20 kg.
Air Berlin é la seconda compagnia aerea in Germania, quotata in borsa dal maggio 2006. Lo scorso anno Air Berlin ha trasportato un totale di 28,6 milioni di passeggeri in tutto il mondo. La societá conta piú di 8.200 dipendenti. Nel solo 2008 Air Berlin ha ricevuto oltre 10 riconoscimenti per la qualitá del servizio e per l’attenzione al cliente. La flotta di Air Berlin é una delle piú giovani in Europa. I suoi moderni jet garantiscono inoltre, grazie all’efficienza nei consumi, una riduzione delle emissioni causate dal trasporto aereo.

Annunci

Azioni

Information

One response

17 05 2010
Notizie dai blog su Voli low cost da Lamezia Terme

[…] italiani fra cui Lamezia Terme per 13 aeroporti tedeschi con coincidenz blog: Tutto su Lamezia | leggi l'articolo Per help e visualizzare le immagini abilitare javascript. Scrivi un […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: