Cutrì: “Il problema nomadi andava approfondito”

5 10 2009

«Esprimo il mio apprezzamento per l’operazione compiuta dalla Guardia di Finanza in merito all’estorsione denunciata e filmata dal conduttore televisivo Giovanni De Grazia».

E’ l’intervento del Capogruppo degli Indipendenti di Centro Vincenzo Cutrì che pone l’accento su una problematica che da molto tempo affligge la città della Piana.
«L’episodio che ha portato all’identificazione degli estortori – continua Cutrì – non fa che riproporre un problema che andava approfondito maggiormente all’interno del Consiglio comunale e soprattutto necessitava di una decisione risolutiva e non di semplici propositi che non hanno fatto altro che rinviare nel tempo la questione dell’accampamento rom».
«Non è certo giustificabile – aggiunge – il fatto che la problematica Rom ed il relativo smantellamento del campo di Scordovillo non siano stati oggetto in quasi cinque anni di una proposta risolutiva da parte dell’amministrazione comunale, la quale si era detta pronta a trovare una soluzione definitiva».
«A questo punto della legislatura – prosegue -era giusto che il sindaco Speranza, con il voto favorevole sugli equilibri di bilancio, portasse a termine il mandato, dal momento che uno scioglimento, a pochi mesi dalle elezioni, non avrebbe portato effetti positivi per la città, ma nello stesso tempo mi preme sottolineare il fatto che alcune grandi tematiche al centro degli obiettivi del governo cittadino non sono state portate a compimento». «La città chiedeva a questa amministrazione – osserva – di risolvere il problema relativo al campo Rom di contrada Scordovillo. Tale esigenza risulta accentuata dal fatto che il campo Rom si trova localizzato nel cuore della città ed a ridosso dell’ospedale creando seri problemi non solo di ordine pubblico, ma di carattere igienico-sanitario con grave danno dei degenti e dei cittadini».

Annunci

Azioni

Information

2 responses

5 10 2009
Danilo

e quanto ci vuole a smantellare quest’accampamento che fa solo schifo a gurdarsi e la gente che viene con il treno da Sant’Eufemia trova un degrado totale e naturalmente questo danneggia la citta’!!!!!

5 10 2009
franco

ma come Cutrì ora si accorge del campo rom? e critica pure speranza dopo averlo osannato ma cutrì in tuti questi anni dov’era?dormiva?
come siamo ridotti male!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: