Avvistati UFO su Lamezia???

29 08 2009

Ci sono pervenute diverse segnalazioni di avvistamenti di strani oggetti volanti nei celi di Lamezia.
Noi ci limitiamo al momento a riportare la notizia senza commentare, ma la combinazione di ricevere più segnalazioni contemporaneamente fa pensare che qualcosa nei cieli sia passata davvero.
Tre segnalazioni parlano di tre dischi volanti che si muovevano insieme intorno alle 19.00 ed avevano un andamento tipo zanzare e cioè non rettilineo.
Abbiamo ricevuto anche una foto che stiamo al momento facendo analizzare a nostri amici informatici per verificare se sia stato utilizzato un qualche software di fotoritocco.
Altre due le segnalazioni ricevute, una parla di un raggio verde sopra la zona di Caronte, intorno alle 23, l’altra di luci troppo veloci in cielo intorno alla mezzanotte.
Vi terremo informati. Nel frattempo ci auguriamo che avendo un aeroporto in città le autorità di controllo del volo possano confermarci o smentirci le voci.

Azioni

Information

15 responses

30 08 2009
Mara Strano

Tornavo da Catanzaro verso Marcellinara e col mio ragazzo abbiamo chiaramete visto unaspecie di aereo immobile sui mulini a vento. Dopo una decina di secondi si è spostato verso il centro commerciale di Lamezia dove altri due ufo si sono uniti. In meno di 3 secondi sono scomparsi all’orizzonte superando Nicastro.
Incredibile, pensavamo prima che fosse un elicottero poi siamo rimasti sbalorditi dalla velocità.
Ora abbiamotrovato qui la notizia. Incredibile, sensazione fantastica.

30 08 2009
Vs lettore

Volevo farvi notare che negli ultimi mesi ci sono decine e decine di segnalazioni di ufo o oggetti volanti su Lamezia. Il 17 giugno esplosione in cielo e raggi verdi, 17 luglio vari avvistamenti di dischi volanti sul mare del golfo di lamezia, 26 agosto avvistamenti a Maida, Chiaravalle, Guardavalle, Pianopoli. 27 e 28 agosto avvisamenti vari di oggetti volanti in gruppo su Nicastro, Jacurso e nuovamente Maida.
Qualcosa di strano c’è.
Se cercate vedrete che l’aeronautica militare ha archiviato i casi del 17 giugno dicendo che si trattava di una meteorite. Quel caso è stato incredibile perchè gli ipotetici ufo sono stati visti in tre regioni dalla puglia alla sicilia. Li hanno dovutorispondere per forza. Sugli ultimi due mesi è calato il silenzio perchè gli avvistamenti sono limitati alla zona di Lamezia Terme.
Da una confidenza di un amico che lavora in aeroporto, sembra che un pilota dei canadair in servizio a Lamezia, abbia denunciato un avvistamento di oggetti volanti (tre nello stesso volo) durante un’operazione antincendio sulle montagne dell’entroterra lametino.
Pare siano stati verificati i tracciati radar ma nessuna traccia di alcun velivolo e chiusura del caso.
Non pensoche la notizia verrà mai diffusa, c’è sempre l’interesse a tenere queste notizie ben nascoste.

30 08 2009
mariano

Speriamo che sia vera la notizia cosi avremo un po di turisti che faranno bene all’economia del paese

30 08 2009
F.V.

Mia madre dice di averli vistI io ho guardato ma mi sono sembrati un gruppo di elicotteri

31 08 2009
M.Car.

Se ne parlava in spiaggia domenica a Cartolano. Io li ho presi in giro, sembravano i soliti creduloni.
Ora che leggo anche qui mi rendo conto che in effetti o si è oranizzato uno scherzo collettivo o qualcosa nel cielo è passata davvero. Magari frammenti di meteoriti.
Certo se qualcuno inviasse almeno una foto sarebbe molto più facile capire.
Se voi avete davvero la foto, che aspettate a metterla online?

3 09 2009
ivan

ciao a tutti. io vi scrivo da roccella ionica (rc) dove questa sera verso le 22:00 (2.9.2009) assieme ad un mio amico ed ai suoi familiari abbiamo assistito ad uno stranissimo fenomeno. 8 luci arancioni nel cielo che volavano ad alta quota sopra il mare da sud-ovest verso sud-est. sembravano volare in formazione e di colpo sono spariti. non potevano essere nè aerei nè elicotteri poichè le luci non lampeggiavano e poi di solito gli elicotteri hanno anche una luce sulla coda. inoltre queste luci erano molto grandi e si muovevano in direzione del mare aperto. di solito gli elicotteri si spostano sottocosta e comunque in quella direzione c’è solo la grecia ed il mare aperto a separarci da essa. Il fenomeno è durato circa 3 minuti.

30 10 2009
stefania

HO VISTO ANCH’ IO QUALCOSA DI SIMILE INIZIO OTTOBRE 2009 NEI CIELI DI ROCCELLA IONICA. TANTE LUCI COLOR GIALLO ARANCIO DISPOSTE UNA SULL’ALTRA. POCHI ISTANTI DOPO ALCUNE SONO SPARITE AD UNA VELOCITA’ INDICIBILE, ALTRE SI SONO DISPOSTE A TRIANGOLO SINO A SCOMPARIRE ANCH’ESSE MA IN DIREZIONI DIVERSE. ALTRE ANCORA SI SONO UNITE UNA DENTRO L’ALTRA PRIMA DI SCOMPARIRE. L’UNICO RAMMARICO E’ DI NON AVER FILMATO IL TUTTO CON IL CELLULARE.

3 09 2009
luigi

E’ vero. Anche noi la sera del 30 Agosto abbiamo assistito allo stesso fenomeno a Taurianova. Erano le 01,30 ed eravamo in veranda . La mia veranda mi consente di vedere dritto davanti a me il Porto di Gioia, a destra il promontorio di Nicotera e a sinistra Il Sant’Elia, la Costa Viola e la Sicilia . Improvvisamente e senz alcun rumnore sei grandi luci in formazione sono comparse in cielo. Dopo alcuni secondi in cui sono rimaste tutte ferme in cielo non tanto distante da noi, una delle luci si è allontanata velocissima in direzione della Sicilia ; Poco dopo due altre luci sono partite, una verso la direzione dle promontorio di Nicotera e l’altra verso quella ( opposta) del Sant’Elia o di Reggio.
Ne restavano tre poste a triangolo. Quella in alto partiva in verticale; Le ultime due restavano appaiate in cielo ancora per circa 1 minuto poi si allontanavano molto più lentamente rispetto alle prime ( che erano stati di una velocità impressionante) mantenendo apparentemente la loro quota fino a sparire .
La luce che emanavano era giallo rossastra, fredda, bellissima a vedersi.
E’stato uno spettacolo emozionante e bellissimo. La conferma che in qualche lontana galassia esistono forme di vita.

7 09 2009
angela

anke a taurianova a reggio calabria sono stati avvistati dei dschi volanti…boh ki lo sà?!
magari sono davvero ufo!

6 10 2009
silvia

Lunedì 28 ottobre 2009 intorno alle ore 21.30 a Saturnia (Toscana) ho avvistato un oggetto luminoso che si muoveva a zig zag continuando a spoatarsi + indietro, tutto ciò è durato circa un quarto d’ora dopo di che e scomparso velocemente. Ho seguito i suoi movimenti per tutto il tempo. Vorrei sapere se qualcun’altro l’ha notato.

29 10 2009
GIO'

Salve a tutti scrivo da lamezia terme.erano le 16.30 circa quando tornavo verso casa con mio fratello,eravamo in macchina sulla strada ss.18 altezza aereoporto.e comunque era dovuto succedere qualcosa perche abbiamo notato un aereo tipo (caccia militare) sorvolare quella zono piu volte..cosa al quanto insolita….

26 01 2010
federica

stavo girando qui per internet per cercarcare la voce avvistamenti ufo a catanzaro ero con il mio ragazzo e sul corso ,mazzini a catanzaro, ho visto un oggetto a bassa quota circolare con delle luci colorate mi spavetai molto e stavo per gridare aiuto un ufo poi e sparito improvvisamente .pensavo che questa cosa fosse stata pubblicata su internet perche era davvero impressionante….

27 06 2010
giuseppe

io ne ho avvistato uno ieri 27/06/2010 alle ore 02:30 circa, si vedeva da nicastro pero’ la zona precisa che sorvolava l’oggetto non la saprei dire…era di forma sferica leggermente schiacciata ai poli di un colore arancio luminoso….l’oggetto ha proseguito x una traiettoria rettilinea per poi abbassarsi leggermente di quota ad una andatura lenta ma costante quando poi ha virato alla sua sinistra accellerando incredibilmente…il tutto è durato un minuto buono

20 08 2010
Ugo

Giuseppe,

anche io da Lamezia, giorno 11/08/2010 alle ore 22.25 ho avuto modo di osservare un fenomeno assai simile a quello da te descritto.
Stessa dinamica, stessi tempi.

Mi piacerebbe entrare in contato con te, per parlarne.

Ugo

21 08 2010
giuseppe

ti lascio la mia mail lucign0lo@hotmail.com

Rispondi

