Nuovo volo Ryanair per Dusseldorf ed aumento dei voli EasyJet

7 07 2009

Dopo Londra è il turno di Dusseldorf, in Germania. È il secondo volo di linea internazionale che coinvolge l’aeroporto lametino, ed è opera della compagnia aerea irlandese Ryanair.
Se il volo per Londra atterra a Stansted, ad un’ora dalla capitale inglese, questo arriva a Weeze, una cittadina non distante da Düsseldorf, nel Basso Reno, zona ad alta concentrazione industriale a pochi chilometri da Colonia.
Il servizio parte per il momento con due operativi a settimana: da Lamezia per Dusseldorf, il lunedì e venerdì, con partenza alle 20.45 e arrivo alle 23.20; da Dusseldorf gli stessi giorni con partenza alle 17.45 e arrivo alle 20.20.
Questo ennesimo nuovo collegamento sullo scalo lametino viene accompagnato dalla comprensibile soddisfazione del presidente di Sacal Eugenio Ripepe, che non perde occasione per sottolineare il lavoro comunque complesso, costante e “a tutto tondo” che sta dietro, e che mira a mantenere sempre vive le relazioni con i vettori, a consolidare gli accordi commerciali, a cercare di generarne di sempre nuovi e “spontanei”: cioè senza il ricorso a supporti di marketing, come in quest’ultimo caso.
«Con Ryanair – ricorda Ripepe – c’è una collaborazione oramai consolidata e su più fronti. Nei mesi scorsi è stato avviato il nuovo collegamento con Bologna, ed ecco ora il volo per Dusseldorf che porta a cinque i collegamenti operati sullo scalo, e a due quelli internazionali. Oltre il collegamento inglese, questo con la Germania – chiarisce il presidente – era per noi naturalmente un altro importante obiettivo. Centro economico e finanziario della Ruhr, non distante da Colonia e Bonn, Dusseldorf è infatti una meta assai interessante, a cominciare dall’alto tasso di calabresità della zona: cioè la presenza di un traffico etnico che può far da traino. A ciò si aggiunge la vitalità commerciale e culturale della città, sede di importanti fiere, università e accademie. In più, un volo da Dusseldorf verso la Calabria, diretto e low cost, che comunque va ad aggiungersi a quelli assicurati da Air Berlin, è certamente una nuova occasione per favorire l”appeal’ del nostro territorio, e per far da volano ad altre iniziative economiche che stanno puntando su questo mercato».

Parlando poi di nuovi voli da e per l’aeroporto di Lamezia Terme la cui ascesa a livello nazionale ed europeo sembra inarrestabile, non si puo’ non fare riferimento alle novita’ firmate EasyJet. Si potenzia infatti ulteriormente l’offerta di collegamenti ”low cost” sullo scalo di Lamezia Terme (Cz), con un prestigioso vettore che decide di puntare, ancora una volta, sullo scalo. Grazie agli ottimi risultati conseguiti fino ad oggi, infatti, la Compagnia ”EasyJet” investe nuovamente sull’aeroporto centrale calabrese, aumentando voli e destinazioni servite.

Dal 6 ottobre prossimo verra’, infatti, ”raddoppiato” il giornaliero gia’ attivo tra lo scalo lametino e Milano Malpensa, che vedra’ dunque due operativi al giorno in comodi orari che consentiranno ai passeggeri una ”andata e ritorno” in giornata, tale da poter soddisfare anche le esigenze di affari.

Ma la vera ”novita”’ e’ il programmato e contestuale avvio, dal 2 novembre prossimo, del collegamento con Roma, con un volo giornaliero nel tardo pomeriggio con lo scalo di Fiumicino.

”Dopo l’assorbimento di Volareweb in Cai – sottolinea il presidente di Sacal Eugenio Ripepe – EasyJet e’ di fatto l’unica Compagnia aerea ad offrire un volo di andata e ritorno in giornata per Milano dal nostro scalo, a tariffe low cost. I nuovi orari messi a punto dalla Compagnia, tra l’altro, sono molto convenienti, e garantiscono ai passeggeri un prodotto adatto a tutte le esigenze. Ora si aggiunge l’altro importantissimo volo su Roma, che porta cosi’ a due i collegamenti low cost tra Lamezia e la Capitale, e complessivamente a quattro gli operativi dei vettori che la collegano, con un’ampia offerta per la clientela su una rotta di particolare interesse”.

Annunci

Azioni

Information

One response

23 09 2009
Stella Nocera

Ma quale volo per Dusserdor e volo per Bologna. Ryanair ha abbandonato l’ aereoporto di Lamezia cancellando a tempo indeterminato il volo per Londra. Ridicolo Ripepe menzionando una collaborazione consolidata con Ryan… il fatto e’ che non che viviamo in Inghilterra siamo rimasti a piedi!!!! grazie mille SACAL

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: