Speranza fa i complimenti a 400Kc

23 06 2009

I complimenti per MotiUrbani Stazioni Impossibili, la mostra allestita presso Palazzo Nicotera da Caterina Misuraca e Carletto Carlei (fra i tre cugini l’architetto), al secolo l’Associazione 400Kc, continuano ad arrivare numerosi.
Ora è la volta del Sindaco della Città Gianneto Speranza: “E’ stato bello vedere le opere di molti artisti, anche nostri concittadini, allestite nella mostra di 400KC.
Ho visitato la mostra più volte, anche dopo l’inaugurazione, con più calma, e ho apprezzato l’idea di poter ripensare ai problemi della collettività, al degrado urbano e ai nodi irrisolti, attraverso il punto di vista degli artisti”.

Il sindaco si dice molto soddisfatto anche per la sinergia che si è venuta a creare tra l’associazione culturale e le Istituzioni, e si congratula con i curatori per la loro bravura e capacità, qualità confermate anche in questa seconda edizione di OggettInstabili.
Il primo evento, PontileLamezia Nuove Ipotesi, dedicato al pontile dell’are ex Sr, aveva già raccolto diversi consensi.

“L’interesse per questo progetto di arte contemporanea è cresciuto, coinvolgendo un numero maggiore di artisti, lametini, italiani e stranieri, su un tema che riguarda la città di Lamezia Terme”. Sono arrivate, infatti, 18 proposte progettuali di architettura e design e 47 tra opere pittoriche, installazioni, videoinstallazioni, fotografia.

“Sono contento – ha dichiarato inoltre Speranza – che la mostra sia stata allestita nel Palazzo Nicotera di piazza Mercato Vecchio, nel cuore della città, che ospiterà a breve la Biblioteca comunale, la Mediateca e la Casa del libro antico”.notizie

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: